Compostela sempre più cool: parlano le agenzie di viaggio

PUBBLICATO SU L’AGENZIA DI VIAGGI – numero 10 del 08 Aprile 2015

Chi cerca il calore del Mediterraneo e la garanzia dell’all inclusive sceglie la Spagna: le isole – Formentera, Palma di Maiorca e Ibiza su tutte – sono il prodotto di punta, ma le sorprese arrivano dal continente. Il Cammino di Santiago, itinerario storico-religioso che attraversa il nord del Paese partendo dai confini con la Francia, è una delle mete che destano più curiosità sia nel cliente maturo che tra i giovani. Un prodotto sempre più cool che unisce natura, avventura, fede e storia e che può contare su servizi dedicati ai pellegrini e t.o. specializzati.

Le adv intervistate sottolineano il trend positivo della Spagna: le previsioni per l’estate 2015 sono ottime e le cause sono da cercare anche nell’effetto Tunisia che, dopo l’attentato al Museo del Bardo di Tunisi, sta vivendo un rallentamento con l’inevitabile osmosi verso le altre destinazioni del Mediterraneo.

Ma i budget sono in calo
Cristina Arezzini, banconista dell’agenzia Arezzo Travel Point, racconta: «Rispetto a una diminuzione generalizzata dei budget, abbiamo riscontrato una crescita concreta dei preventivi e delle richieste verso Palma di Maiorca e Formentera. Sono le mete più gettonate soprattutto rispetto ai prodotti all inclusive, con voli diretti e soggiorni di una settimana. In alcuni casi abbiamo prenotato anche dei viaggi di nozze con l’abbinamento mare e tour classico della Spagna».

Continua a leggere su… L’Agenzia di Viaggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...