Così NH Hotels conquista la Colombia

PUBBLICATO SU L’AGENZIA DI VIAGGI il 17 Settembre 2015

Vista dall’aereo, Bogotà sembra un gioiello luminoso adagiato tra la cordigliera delle Ande. Una grande metropoli che, svelandosi leggera ai pionieri che la attraversano, coniuga uno stile latino con gusto europeo.

Le new entry latinoamericane

NH Hotels fa suo lo spirito da pioniere, dinamico e rigoroso, festeggiando l’ingresso in Colombia con l’acquisizione della catena locale Hoteles Royal, che comprende 15 strutture per un totale di 1.700 camere distribuite nelle principali città (Bogotà, Medellín, Cartagena, Cali e Barranquilla) di cui otto riconvertiti sotto il brand NH Collection e sette a marchio NH Hotels. Il grande gruppo di origine spagnola, quindi, arricchisce il suo portafoglio che conta già 500 hotel e 60mila camere tra Europa, America e Africa. Il brand NH Collection raggruppa 45 hotel premium in tutto il mondo per il settore business e leisure. Gli NH Hotels sono 320 strutture urbane di fascia medio-alta, per lo più a 4 stelle, e tutte situate in posizioni strategiche.

F_NH_collection-royal-bogota_036_low

Anche in Cile ed Ecuador

L’acquisizione di Hoteles Royal da parte di NH comprende anche quattro strutture in Cile e una in Ecuador. Dall’inizio del 2015 il processo di integrazione dei servizi e del brand ha unito tecnologia all’avanguardia, cultura locale, spazi per meeting internazionali e gastronomia d’eccellenza. Nasce così il nuovo brand NH Royal – specifico per il mercato colombiano – che punta sui segmenti urban e leisure, piatto forte del gruppo.

Le priorità del gruppo

«La Colombia è una destinazione sempre più interessante e vogliamo continuare a crescere in questo Paese svolgendo un ruolo attivo nel suo sviluppo» sottolinea Federico J. González Tejera, ceo di NH Hotels. «Per NH – aggiunge – è prioritario offrire i propri servizi superando le aspettative dei clienti e rendere la loro esperienza indimenticabile».

nh_conferenza_gonzalezfederico_gillesgonzalez

«Una scelta strategica»

Il gioiello Bogotà, sede del prezioso “Museo dell’oro” di epoca precolombiana e di prestigiose università, diventa il centro degli investimenti di NH in tutta l’America Latina. La sua presenza conta già 57 hotel e oltre 10mila camere in 10 Paesi, la maggior parte situati in Messico e Argentina. La Colombia e il Cile, insieme, diventano il terzo snodo fondamentale della crescita strategica e commerciale di NH nella regione. Il valore di questa scommessa è confermato dai festeggiamenti che la catena alberghiera ha celebrato proprio nella capitale colombiana, il 10 settembre all’NH Collection Royal Teleport di Bogotà.

La cerimonia con Santos e Rifai

Cerimonia frizzante come l’aria che si respira a 2.600 metri d’altezza, nell’altopiano dove sorge la città. Conferenza stampa dinamica e informale, una struttura arricchita con arredamenti moderni e raffinati, servizio Spa e palestra, camere lussuose per soggiorni business: il tutto condito perfettamente dalle gustose evoluzioni culinarie di Paco Roncero, chef stellato Michelin.

Non è mancato il momento più istituzionale, presieduto dal Presidente della Repubblica della Colombia, Juan Manuel Santos, e dal segretario generale dell’Organizzazione mondiale del turismo, Taleb Rifai.

inaugurazioneNH_santos_gonzalez_rifai

«L’ambizione: un hotel NH in ogni destinazione»
«Abbiamo una grande ambizione – aggiunge Gonzalez Tejera – che il cliente arrivi a chiedersi se c’è un hotel NH in qualsiasi destinazione sia diretto. Anche per questo vogliamo essere il marchio di riferimento per tutta l’America latina, e la Colombia è un mercato strategico per una serie di fattori: è una destinazione turistica in crescita, le recenti riforme del governo hanno stimolato l’economia, ha un livello educativo alto e professionalizzante, le strutture sono funzionali e moderne».
La vista dalla cima del NH Royal Teleport, nel distretto commerciale di Bogotà, è una prospettiva lunga sul nuovo mercato latinoamericano, sui moderni centri finanziari e i quartieri in stile coloniale, sul futuro di una Colombia che cresce e attrae sempre maggiori investimenti. NH Hotels evoca questa prospettiva attraverso l’esperienza unica e originale nei suoi nuovi hotel dallo stile europeo e dal cuore latino.

RSTV_NH_collection-royal-bogota_033_med

Nuova apertura NH a Roma
Il gruppo NH Hotels investe anche in Italia e annuncia il lancio a Roma di un nuovo albergo di 180 camere sotto il marchio NH Collection. La struttura sorgerà in un edificio storico nei pressi della Stazione Termini e sarà il sesto hotel NH nella Capitale. «In Italia godiamo di ottima reputazione: siamo il secondo operatore più importante e il primo marchio in assoluto nel settore – evidenzia Federico J. Gonzalez Tejera – visti gli ottimi risultati delle presenze dei nostri hotel su Milano, grazie anche a Expo, Venezia e Firenze, riteniamo utile e strategico incrementare la nostra presenza anche su Roma». Il nuovo hotel entrerà a far parte della “grande famiglia” NH, che in Italia conta 54 alberghi, 8.263 camere e circa 450 sale meeting in 27 città.
www.nh-hotels.it

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...